attività › laboratorio

foto 1 laboratorio foto 2 laboratorio foto 3 laboratorio foto 4 laboratorio
 
Oggi Silvia ha il suo luogo!
Si chiama S.M. Art ed è lì che mani, cervello e cuore danno vita a oggetti che a lei piace definire artistici e che sono sicuramente unici, espressione della sua passione interiore.
I materiali sono il vetro, il mosaico, le pietre dure; gli strumenti sono il pennello e gli attrezzi da taglio. L'ispirazione viene dal ventesimo secolo, quindi parla di Klimt, Kandisky, Picasso, Gaudì, ma cerca, con la speranza di averlo in parte trovato, uno stile proprio. I risultati spaziano dal design realizzato a varie scale all'architettura d'interni. La sperimentazione e la ricerca passano attraverso la scelta dei nuovi materiali, il rinnovo continuo degli schizzi e le trasposizioni da una scala all'altra.
Gli oggetti finali non escludono nessuno dei settori che riguardano ciò che si fa ammirare e definire come "bello".
Specchi d'arredo, oggettistica da appoggiare o da appendere, vetrate, bomboniere, mosaici, gioielli.
Il metodo è un viaggio che parte dalla ricerca del materiale e del design, medita una serie di elaborazioni, propone schizzi e modellini ed infine si sforza di creare qualcosa di diverso, di fresco, di emozionale: un oggetto unico nel suo genere in grado di emozionare l'artista e il cliente.
Le collaborazioni sono con architetti, wedding planners e interior designer.
Tutto senza macchine, tutto unico, tutto fatto con le mani, tutto ispirato dal cuore, tutto realizzato dalla passione per oggetti sicuramente irripetibili con le bellissime piccole imperfezione dell'"hand made".